MARSCIANO – La Regione Umbria ha deliberato anche per l’anno scolastico 2025/2026 la concessione di contributi all’acquisto di libri di testo per gli studenti residenti in Umbria che frequentano scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, sia umbre che di fuori regione.
La domanda va presentata quanto prima dai soggetti interessati direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 7 ottobre 2025. I residenti nel Comune di Marsciano possono consegnarla direttamente all’Ufficio Protocollo in Municipio oppure inviarla tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it.
Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 15.493,71 euro.
La domanda dovrà essere accompagnata da una dichiarazione sostitutiva di notorietà, con cui il richiedente indica l’importo speso per l’acquisto dei libri, da una attestazione della cartolibreria fornitrice da cui risulti l’importo di spesa dichiarato e l’elenco dei libri acquistati e dalla copia di un documento di identità.
Tutte le informazioni per la presentazione della domanda e la modulistica sono reperibile nel sito del Comune di Marsciano all’indirizzo https://www.comune.marsciano.pg.it/it/news/fornitura-gratuita-o-semigratuita-dei-libri-di-testo-per-lanno-scolastico-2025-2026-legge-n-448-1998-art-27-e-legge-n-234-2021-scadenza-7-ottobre-2025.
Per qualunque informazione o necessità relativa alla compilazione della domanda è possibile contattare l’Ufficio scuola del Comune di Marsciano ai seguenti recapiti: 0758747248/249 (esclusivamente il martedì e giovedì dalle 09.30 alle 12.30) – istruzione@comune.marsciano.pg.it