Meno 3 all’arrivo del Giro d’Italia: Perugia prepara l’accoglienza

PERUGIA – Meno 3. Sono i giorni che mancano all’attesissimo arrivo del Giro d’Italia a Perugia. Il 19 maggio alle 12,55 prenderà infatti il via da piazza IV Novembre l’undicesima tappa che si concluderà a Montalcino dopo 162 chilometri. Nel frattempo abbiamo visto come in questi giorni Perugia si prepara ad accogliere la carovana.

Consistente la squadra organizzativa: oltre al Comune, le associazioni dei commercianti del centro storico Perugia Futura, il Consorzio Perugia in Centro, Perugia Enjoy, Confraternita del Sopramuro, la Federciclismo Umbria, Asd Tevere e Associazione Francesco nei Sentieri, il Post Museo della Scienza e della Tecnologia, i 5 Rioni di Perugia, le Filarmoniche di Castel del Piano, Mugnano, Pila, Pretola, Villa Pitignano, Ponte San Giovanni, San Sisto e l’azienda specializzata E21.

La vigilia dell’arrivo del Giro, mercoledì 18 maggio, si parlerà del significato de “Il Giro d’Italia a Perugia nella comunità e nella sfida dei valori” nel corso di un incontro online dalle ore 16 sulla pagina Fb del Comune. L’incontro è coordinato da Leonardo Malà.

Il giorno della partenza, i 36 musicisti degli Sbandati per il Giro” suoneranno per le vie e le piazze del centro dalle 10 alle 13. Nel frattempo, da mezzogiorno, il Santa Giuliana ospiterà “La storia in rosa” rappresentativa in abiti d’epoca dei 5 Rioni di Perugia 1416 con l’esibizione degli sbandieratori di Gubbio e ciclisti in biciclette d’epoca a cura dell’Associazione Francesco nei Sentieri ASD.

In copertina la foto scattata da: Armando Flores Rodas

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com