MioCinema: dal 18 maggio il via a una nuova piattaforma on line

Il 18 maggio riaprono i cinema, però in digitale. Questo il progetto MioCinema, creato da una collaborazione tra LuckyRed, Circuito Cinema e MyMovies. Un’idea per offrire, seppur da casa, la possibilità di vivere una visione in sala con film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass e diverse anteprime esclusive. Inoltre questa creazione è necessaria per impedire in un periodo d’emergenza e di  mantenimento di alcune misure di sicurezza per la lotta al Covid-19 che anche il pubblico più fedele e affezionato all’emozione di vedere una pellicola nelle sale cinematografiche si abitui  a servizi streaming, come quelli offerti da Netflix, Disney+, Amazon e Sky, e finita l’emergenza decida di dissertare le sale, costringendo queste istituzioni alla chiusura.

Andrea Occhipinti

“Se continuiamo a far vedere allo spettatore – spiega Andrea Occhipinti, ad di LuckyRed – i film in streaming per sei o sette mesi, è facile che lo perderemo. Se invece gli creiamo un ambiente protetto e di qualità dove potrà continuare a vedere in streaming quel tipo di film, sarà una maniera per riaccompagnarlo alla riapertura delle sale e per tenerlo attaccato alle sale stesse senza perderlo. Quello che stanno cercando di fare è frenare la dispersione di questo pubblico e di tenerlo tutto insieme”.
 Il 18 maggio questa nuova piattaforma verrà inaugurata con il film I miserabili di Lady Lj, vincitore del premio della giuria del festival di Cannes dello scorso anno.
Per usufruire del servizio  basterà cliccare sul sito www.miocinema.it e li si potrà acquistare un film ad un determinato costo, 7 euro nel caso della pellicola sopracitata, fornendo il proprio Cap e segnalando il proprio cinema di riferimento a cui andrà circa il 40% del ticket.
I

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com