NOCERA UMBRA – Prende il via l’edizione 2022 di Miss Italia e l’Umbria, con una nuova organizzazione, ha già predisposto un programma di iniziative, di casting e di selezioni per portare alle prefinali nazionali otto rappresentanti della regione.
“Siamo felici ed onorati, – dichiara Alla Zavarina, responsabile regionale del concorso – di aver ricevuto l’incarico dalla patron Patrizia Mirigliani e di organizzare gli appuntamenti di Miss Italia in Umbria. Con la nostra squadra, siamo pronti ad affrontare questi mesi di lavoro per selezionare belle ragazze della nostra Regione da portare alle prefinali nazionali. Invito quindi, le ragazze umbre ad iscriversi a Miss Italia e coronare il sogno che accomuna ogni anno migliaia di concorrenti che è quello di poter vincere il concorso di bellezza più famoso e prestigioso di Italia. Contiamo di allestire le selezioni, provinciali e poi regionali, in molti centri ed anche in piccoli comuni della nostra bellissima regione”.
Il 28 giugno il Met bistrot di Terni ospiterà il casting che vedrà sfilare e presentarsi le candidate umbre.
Il 9 luglio segna la prima data del tour umbro. La selezione inizierà alle ore 21.
IL RITORNO SUI TERRITORI
Saranno 160, otto per regione, le ragazze che si qualificheranno alle prefinali nazionali di Miss Italia 2022 dopo aver superato le selezioni in programma in tutta Italia. Il concorso guidato da Patrizia Mirigliani e giunto alla 83^ edizione riprende il suo corso regolare dopo il lungo periodo della pandemia.
Oltre al titolo di cui si fregia la ragazza che rappresenta la propria regione, verranno elette Miss Eleganza, Miss Sorriso, Miss Cinema e, in abbinamento agli sponsor del concorso, Miss Rocchetta Bellezza, Miss Miluna, Miss Sport Givova, Miss Kissimo Biancaluna. Proprio in questi giorni si è aggiunto in marchio Givova, leader nel campo dell’abbigliamento sportivo. Il suo nome viene appunto collegato a Miss Sport. Tra i partner anche REA Academy. A questi si aggiungerà una serie di titoli speciali legati alle regioni e alle loro bellezze naturali.