Cerca
Close this search box.

Monte Castello di Vibio tappa del raduno nazionale “Nel paese dei muri dipinti”

MONTE CASTELLO DI VIBIO – Domani, sabato 29 giugno, il Motoraduno nazionale “Nel Paese dei muri dipinti” organizzato dal Motoclub Mugnano, farà tappa a Monte Castello di Vibio.

La prova, valida per il “Trofeo Nazionale e Trofeo Turismo Umbria”, prevede l’arrivo intorno alle ore 11. La Pro locale ha già avviato la macchina organizzativa che coinvolgerà altre associazioni per riservare loro un’accoglienza ricca di piccoli eventi, capaci di accompagnarli per mano in un percorso attraverso l’arte, la storia e la spiritualità tra i caratteristici vicoli del paese, iniziando dalla visita emozionale al Teatro della Concordia “il più piccolo del mondo” fino a giungere sulla sommità della Porta di Maggio per ammirare un panorama mozzafiato per poi costeggiare le antiche mura medioevali.

Quello con Mugnano – ha detto il presidente della Pro loco Silvia Martini – è un po’ come una sorta di gemellaggio tra due realtà molto simili anche per la presenza di numerosi artisti provenienti da tutto il mondo che frequentano la Scuola Internazionale d’Arte, che ritraggono gli scorci caratteristici che li circondano e se ci facciamo attenzione anche il nostro paese ha un dipinto sulla facciata di una casa, voluto dalla famiglia Ippoliti per ricordare Michelotta di Biordo, fiera condottiera del paese che tenne testa ai continui attacchi dei nemici. Ringrazio sin da ora tutti coloro che a vario titolo si impegneranno per la riuscita di questa iniziativa”.

***********************

Per informazioni presso Pro loco tel. 393.337.2046. Per informazioni o iscrizioni all’evento: tel. 338.600.9738.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com