Montone: la Società Filarmonica Braccio Fortebraccio celebra la patrona Santa Cecilia

MONTONE – A Montone la Società Filarmonica Braccio Fortebraccio si prepara a celebrare la patrona Santa Cecilia, venerdì 24 novembre, con il tradizionale concerto che si terrà alle ore 21.15 nella Chiesa di San Francesco.

Appuntamento fisso è poi la storica “Sveglia dei musicanti” prevista per le ore 6 di domenica 26, quando la banda darà il buongiorno suonando per le strade e per le piazze, con tanto di colazioni allestite per l’occasione. La giornata, interamente dedicata alla santa protettrice, continuerà alle ore 13 con il pranzo sociale.

Le celebrazioni della patrona quest’anno hanno visto un prologo sabato 18 novembre con un “open day” della Scuola di musica dedicato a bambini e ragazzi. In questa occasione è stata data la possibilità di assistere dal vivo alle lezioni e di toccare con mano gli strumenti oltre a conoscere i maestri. La Scuola rappresenta per la banda una risorsa importantissima che ha permesso alla Filarmonica di rinnovarsi negli anni e di mantenere l’attività per oltre 160 anni dedicata alla passione per la musica. 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com