Music4Love: a Lyrick ci saranno anche i Dirotta su Cuba

ASSISI – I DIROTTA SU CUBA, insieme a Shiffer e Bengi dei RIDILLO, saranno protagonisti del concerto organizzato da MUSIC4LOVE dedicato alla solidarietà, che si terrà sabato 30 novembre al TEATRO LYRICK di ASSISI. Aprirà la serata l’ABRAXAS BAND. Uno show a tutto funk organizzato da Franco NannucciLamberto Bisogno e Abraxas Band; beneficiaria della raccolta fondi è la campagna “Gocce di speranza”, promossa dall’Associazione Voa Voa Onlus Amici di Sofia, con l’obiettivo di finanziare il primo progetto pilota al mondo di screening neonatale della patologia, che nel dicembre del 2017 ha ucciso la piccola Sofia De Barros e come lei molti altri bambini.
«A spingerci ad organizzare uno spettacolo davvero memorabile – spiega Nannucci ideatore e motore di Music For Love – è stata la voglia di veder realizzato il grande sogno di sconfiggere la Leucodistrofia Metacromatica, una malattia genetica rara che ogni anno in Italia colpisce diversi bambini di appena un anno e mezzo di età, distruggendo per sempre la loro vita».
 «Grazie alla generosità di persone come Franco Nannucci, ideatore e promotore del progetto – commenta Guido De Barros, presidente di Voa Voa Onlus Amici di Sofia – compiremo un altro importante passo verso il finanziamento completo di un progetto di ricerca scientifica tanto prezioso quanto lo sono le vite di molti bambini, destinati a sviluppare una terribile patologia neuro degenerativa ad esito infausto, come appunto la LDM. La stessa malattia che nel 2017 ha ucciso mia figlia Sofia, dopo sette anni e mezzo di agonia. Ora la priorità assoluta, che Voa Voa Onlus condivide con il grande evento Music for Love, è impedire che la storia di Sofia e di molti altri bambini si ripeta, perché grazie a Gocce di speranza saremo in grado di prevenire e curare i devastanti sintomi della patologia, attraverso la diagnosi precoce
I biglietti sono acquistabili su ticketone.it e nelle prevendite abituali.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com