Narni, domenica la presentazione della graphic novel sull’uccisione del Generale Dalla Chiesa

NARNI – Verrà presentata domenica la graphic novel “Le Stelle di Dora. Le sfide del Generale Dalla Chiesa”, dedicata al generale in occasione del quarantesimo anniversario della sua uccisione avvenuta a Palermo. L’iniziativa si svolgerà in sala del Consiglio comunale alle 16 e rientra all’interno della due giorni di “Narni Comics & Games”, la rassegna fumettistica giunta alla settima edizione.

Il programma prevede anche, a partire dalle 17.30 al museo Eroli, un incontro teorico-pratico sui fondamenti del disegno pensato per i più piccoli e in contemporanea un altro sul “Metodo Investigativo dalla Chiesa”. L’opera editoriale è stata promossa dalla struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni della presidenza del consiglio dei ministri e dallo stato maggiore della difesa.

Obiettivo del romanzo a fumetti è attingere al recente passato che ha caratterizzato la storia d’Italia per proporre ai più giovani la riflessione su temi quali l’importanza della memoria e dell’educazione alla legalità, facendo ricorso ad un linguaggio e ad una narrazione chiari e di immediato impatto.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com