Nel segno di Andrea Lensi la seconda edizione di "Vinyl on the street" a Terni

TERNI – Venerdì 20 settembre sarà inaugurata a Terni la seconda edizione di  #VINYLONTHESTREET, cultura, arte e musica e un luogo fruibile a tutti, la strada.
Ingresso libero, musica, arte contemporanea, sorrisi, street food e beverage lungo “Via Lanzi” punto d’incontro focale dei giovani della città.
Street Artist 2019: Andrea Lensi di Città di Castello. Negli anni ’80 comincia il proprio percorso artistico come grafico e illustratore; dagli anni ’90 espone come artista avvicinandosi alla pop art e partecipa a numerose mostre nazionali collettive e personali. Nel tempo intraprende una personale ricerca stilistica ed estetica che lo porta verso sperimentazioni proprie della cultura “street” contemporanea (Roma, Galleria Mondopop 2010 – Firenze, Pitti Uomo 2011). Si esibisce in performance live (Kilowatt Festival, Sansepolcro 2012 – Bilbao,,Spagna 2015 – FuoriSalone, Milano 2018 – Sorrento 2018) , promuove action painting e realizza graffiti anche di grandi dimensioni, come quello realizzato nel 2013 per il Festival delle Nazioni a Città di Castello. Espone e collabora con Tipografia Grifani Donati 1799 nella realizzazione di stampe d’arte, tessuti e oggetti di arte applicata.
Nel 2018 realizza l’opera vincitrice del bando per i’immagine che ha rappresentato la 51a edizione del Festival delle Nazioni di Città di Castello dedicato alla Repubblica Ceca. Laboratorio studio in Piazza Tartarini a Città di Castello.
Il quadro dipinto da Andrea Lensi per l’occasione è intitolato appunto:
Vinyl on The Street” rappresenta il simbolo di questa seconda edizione.
L’opera sarà esposta presso Rolando Cafè Terni per tutti e tre i giorni di Notte Bianca, per chi fosse interessato il quadro esposto è acquistabile e parte dell’incasso della vendita sarà devoluto in beneficenza. (info direttamente presso Rolando Cafè).

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com