Nuovo appuntamento dell’associazione Note Barocche: il 16 marzo “Handel: il trionfo del Barocco”

PERUGIA – L’associazione culturale Note Barocche, fondata da Francesco Fornari che ne è il suo presidente, dopo l’esordio del 7 gennaio scorso all’Auditorium Marianum diocesano “Girolamo Frescobaldi”, con il concerto “Handel e Vivaldi, il genio a confronto”, prosegue il suo cammino con un secondo appuntamento che si terrà sabato 16 marzo alle ore 18 alla Sala dei Notari a Perugia. Già dal titolo il concerto si preannuncia di grande interesse musicale e culturale: “Handel: il trionfo del Barocco”

Si esibiranno artisti di grande spessore e rilievo: Roberto Mattioni (tenore), Gino Nappo (clavicembalo) Susanna Pisana (violino barocco), Silvia Eletta Panetti (violoncello barocco). Presenterà Sirio Barbetti. L’appuntamento culturale gode del patrocinio del Comune di Perugia.  

L’associazione culturale Note Barocche, ha lo scopo di diffondere e divulgare la musica barocca che si è sviluppata tra il XVII e la prima metà del XVIII secolo, partendo proprio dall’Italia e arrivando in tutta Europa e anche oltre, con  compositori che hanno dato notevole lustro  alla nostra cultura.

Francesco Fornari

 

Il suo presidente, Francesco Fornari, pur essendo giovanissimo, è già un esperto di musica e di quella barocca in particolare. 

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com