Nuovo intervento di pulizia e riqualificazione per il Centro della Salute di Marmore

MARMORE – Un nuovo radicale intervento di pulizia e riqualificazione presso il Centro Salute da parte della Pro Loco Marmore. In loco infatti sono stati trovati rifiuti di plastica, cartacei, escrementi di animali, erba alta, mattonelle e scale rotte, il tutto in un ambiente con un degrado crescente. Non è la prima volta che la Pro Loco Marmore si occupa di questo luogo; recentemente si è occupata di un efficace opera di pulizia e sistemazione fatta a tutti i tombini del cortile.



Se da una parte perciò non manca l’amarezza per l’atteggiamento irrispettoso, inconsapevole e continuo delle persone dall’altra non manca la speranza per il Centro della Salute di Marmore frequentato quotidianamente da dottori, ragazzi, anziani e persone con problemi di salute. Così dopo qualche telefonata ci si è ritrovati con gli attrezzi in spalla pronti a eliminare il superfluo.



Il lavoro da fare purtroppo è stato lungo e ha dovuto riprendere anche questa mattina 12 settembre alle 8.30, nel frattempo sono stati contattati anche gli uffici dell’ASM, per la rimozione dei sacchi e delle fascine di rami potati, ed è stato effettuato un nuovo appello all‘amministrazione comunale per le scale rotte, inaccessibili e pericolose ormai da più di un anno. Dei gesti questi che è impossibile non apprezzare, gesti che lanciano un grido e e accendono una luce di speranza proiettata al futuro e alla civiltà.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com