Cerca
Close this search box.

Oggi a Baschi la “Big Drum Orchestra” protagonista a “Il Risveglio dei borghi”

BASCHI “Il Risveglio dei borghi” sta animando i borghi di Baschi, poi sarà la volta di Civitella del Lago sabato 21 e domenica 22 settembre e Acqualoreto, sabato 5 ottobre.

L’appuntamento di oggi, domenica 15 settembre, è a Baschi alle ore 19 in piazza della Chiesa, con la Big Drum Orchestra diretta da Gabriele Giovenale. Per l’occasione 16 artisti daranno vita ad una performance d’eccezione: tutti suoneranno la batteria.

Seguirà alle 21, sempre in piazza della Chiesa, l’appuntamento dedicato a Rino Gaetano portato in scena da Stefano de Majo & Band “Nonsense”, uno spettacolo multisensoriale che unisce teatro sociale e di affabulazione con la musica coinvolgente dei “Mi MandaRino” , una delle migliori cover band a livello nazionale, incentrate sul cantautore calabrese.

A Civitella del Lago sabato 21 settembre alle 21 sarà la volta di Enrico Capuano in Capuano incontra Guccini. Domenica 22 settembre alle 21 ci sarà Emanuele, inserto sotto l’equatore live.

Sabato 5 ottobre alle 21 ad Acqualoreto “Le mani live music duo viaggio live music duo”, un viaggio nel cantautorato italiano con Maurizio Catarinelli. “Negli ultimi anni – sottolinea il sindaco di Baschi, Damiano Bernardini – c’è stata una crescente attenzione verso la salvaguardia e la promozione dei piccoli centri, che rappresentano una parte importante del patrimonio culturale e storico del Paese. Il Risveglio dei Borghi è l’inizio di una lunga serie di iniziative volte a rivitalizzare il borgo, migliorare i servizi, promuovere il turismo”.

Articoli correlati

Commenti