Cerca
Close this search box.

Oggi a Valentine Fest c’è David Riondino con l’anteprima del suo “TgSuit”

Dopo il grande successo dello spettacolo San Valentino era single di Francesco Salvi e della presentazione del Cammino di San Valentino con la prima tappa Speco-Basilica, nel giorno di San Valentino l’Istess  propone una serie di iniziative.

Al Cenacolo San Marco ci saranno Riccardo Mensuali, prete che con il libro Leggero come l’amore ha rovesciato luoghi comuni secolari, come quello secondo cui la fedeltà sia “contro natura” e quello secondo cui la sessualità sarebbe finalizzata alla riproduzione. Insieme a lui ci sarà l’artista ternana Simona Zoo, che racconterà la sua sfida di trasformare San Valentino in un brand, Andreas Steiner, direttore del Mensile Medioevo che nel numero di febbraio ha dedicato un dossier di 21 pagine a San Valentino, e David Riondino, che presenterà in anteprima assoluta la prima puntata dell’edizione valentiniana del suo TgSuite, telegiornale in cui le notizie vengono cantate, realizzato da Istess Teatro con il sostegno della Fondazione Carit.

Per tutta la giornata si può ammirare al Cenacolo la mostra Valentino Pop – Omnia vincit amor che raccoglie le opere della stessa Simona Zoo e la statua di Paolo Consorti circondate da dipinti a tema valentiniano di pittori provenienti da tutta Italia.

Verranno inoltre proiettati il videoclip del brano Flower of Midnight dedicato proprio alla figura di san Valentino, interpretato dall’attore e fotomodello Stefano Sala, e il corto Ver Sacrum di Stefano de Majo che raccoglie alcune delle più suggestive leggende su Valentino.

Alle 18.30 proclamazione ufficiale dei vincitori della prima edizione del Premio San Valentino per la Letteratura, la Storia, la Filosofia, la Teologia, l’Arte, la Musica, il Cinema, la Comunicazione e la Carità.

Tutti gli eventi sono accessibili gratuitamente e senza bisogno di prenotazione (con la sola condizione di green pass e mascherina) e verranno trasmessi in diretta sul canale youtube di Istess Media.

Programma Valentine Fest

http://www.istess.it/wp-content/uploads/2022/02/ADESSO_SAN_VALENTINO_pagina-finale.pdf

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com