Oggi Lorella Marini presenta il suo libro “Il sonno dell’acqua” alla Biblioteca del conte a Perugia

PERUGIA – La scrittrice Lorella Marini sarà protagonista oggi, 27 settembre, dell’incontro che alle ore 19 si tiene alla Biblioteca del Conte in via Alessi a Perugia. Verrà presentato il suo ultimo libro  “Il sonno dell’acqua” Bertoni Editore, selezionato nel Concorso letterario “Premio città di Como per opera a tema: l’acqua”.

Letture a cura di Daniela Francesca Albanese. A dialogare con l’autrice Lorella Marini, ci sarà l’operatore culturale Luca Mikolajczak.

Proprio il Lago Trasimeno, in effetti, fa da cornice e motore del giallo psicologico che vede due donne indagare su un femminicidio commesso nel borgo lacustre di San Savino.
Nell’arco di una ventina di giorni dell’estate del 2020 si intersecano le vicende dei personaggi tra indagini, storie di violenza, reticenze e potenti quanto necessari spunti di riflessione su una tematica drammaticamente attuale, per arrivare ad una nuova consapevolezza e capacità di reazione: “In quell’abbraccio è morta Elisa, in questo placido indugiare di acque fangose rinasco io”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com