Oggi l’ultimo saluto a don Carlo Romani una delle personalità più in vista di Terni

TERNI – La diocesi di Terni Narni Amelia in lutto per la perdita nella giornata di ieri, 31 gennaio, di don Carlo Romani ,93 anni, parroco della cattedrale di Terni per 60 anni. Don Carlo nato a Terni il 13 maggio 1930, fu ordinato sacerdote il 27 giugno 1954. Priore del Capitolo della Cattedrale; Cappellano di sua Santità; Cav. dell’ordine Equestre del Santo Sepolcro; assistente ecclesiastico Unitalsi.
Nei suoi anni di attività ha dato impulso a tante iniziative spirituali, caritative, sociali e culturali come la San Vincenzo de Paoli, oratorio San Gabriele della Cattedrale, ufficio Pellegrinaggi per la terra Santa e Lourdes; insegnante per 40 anni nei licei di Terni; storico della città autore di pubblicazione, numerosi volumi e saggi.
Le esequie si terranno oggi, giovedì 1 febbraio, alle ore 15 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta dove ieri è stata allestita la camera ardente. Don Carlo lo abbiamo conosciuto e lo ricordiamo, avendo frequentato gli incontri di preghiera, sempre puntuale nel Vangelo, con la sua immancabile talare nera, con la sua cultura, con il suo sorriso rassicurante verso tutto e tutti.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com