Omaggio all'Umbria, due concerti prima dell'apertura ufficiale

FOLIGNO – Omaggio all’Umbria torna in campo con due concerti prima dell’apertura ufficiale del programma 2019. Segnatevi queste due date: domenica 24 marzo ore 18,30 all’Auditorium San Domenico di Foligno e domenica 31 marzo nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano, sempre a Foligno.  Protagonisti del concerto del 24 marzo due pianisti prodigio Leonardo Cherri perugino di 21 anni  e Edoardo Riganti spoletino di appena 14 anni. Entrambi hanno ottenuto una lunga serie di primi premi in importanti esibizioni nazionali e internazionali. I due giovanissimi musicisti eseguiranno musiche di Fredryk Chopin, Sergej Prokofiev e  Franz Schubert.

Edoardo Riganti, spoletino di 14 anni

E veniamo al concerto del 31 marzo. In questo caso protagonista d sarà la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco di Assisi diretta da P.Giuseppe Magrino con Eugenio Becchetti all’organo. In programma musiche di Borroni, Paolucci, Musilli, Betta.
Gli appuntamenti ideati dal vulcanico ed espertissimo direttore artistico di Omaggio all’Umbria Laura Musella, anticipano l’apertura ufficiale della edizione 2019 che si terrà il 6 aprile nel Duomo di Orvieto con la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi con i Complessi artistici del teatro San Carlo di Napoli.  
L’Unicef Italia parteciperà patrocinando le iniziative così come sempre ha fatto per  tutte le iniziative del progetto Omaggio all’Umbria,  a partire dal 2008.
www.omaggioallumbria.it

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com