Omaggio all’Umbria, nel Duomo di Orvieto il tradizionale concerto di Pasqua

ORVIETOLaura Musella ci regala ancora una volta un bellissimo uovo di Pasqua con dentro il tradizionale concerto che viene ospitato in questo periodo a Orvieto, nel suo splendido Duomo. L’appuntamento imperdibile è per mercoledì 20 marzo, alle ore 18, nell’ambito del progetto Omaggio all’Umbria. Anche quest’anno sarà dedicato a tutti i bambini vittime delle guerre che si sono scatenate nel mondo.

I PROTAGONISTI

Protagonista l’Orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Daniele Gatti, prestigioso direttore d’orchestra nominato di recente direttore principale del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Gatti ha in precedenza diretto più volte prestigiose orchestre come la Wiener Philharmoniker Orchestra, l’Orchestra dei Berliner Philharmoniker, la Royal Philarmonic Orchestra, la Royal Concertgebouw Orchestra, l’Orchestra della Scala di Milano, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e altre ancora. Nel 2006 il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi gli ha conferito la onorificenza di Grande Ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica italiana.

IL PROGRAMMA DEL CONCERTO

In programma la Suite per orchestra Nobilissima Visione di Paul Hindemith, la Trauersymphonie di Franz Joseph Haydn e I’Incantsimo del Venerdì Santo di Richard Wagner. Il concerto sarà registrato dalla Rai in diretta e sarà trasmesso su Rai 1 il Venerdì Santo dopo la Via Crucis e su Rai 5 più volte nei giorni successivi. .

Presenti i volontari dell’Unicef che patrocina il progetto Omaggio all’Umbria dal 2008 e di cui la presidente, Laura Musella per l’appunto, è stata nominata nel 2008 testimonial per l’Umbria.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com