Omaggio all’Umbria per il Cratere, venerdì 30 a Cascia l’ultimo concerto con Mhanna, Ragni, Sotgiu e Musella

CASCIA – Ultimo concerto del progetto Omaggio all’Umbria per il Cratere 2022 venerdì 30 settembre 2022 alle ore 21 nel Centro Comunità “Santa Maria della Visitazione” di Cascia.

Protagonisti del concerto il violinista prodigio Stefano Mhanna che si esibirà anche all’organo, il tenore David Sotgiu, il soprano Laura Musella e il pianista Stefano Ragni che per l’occasione accompagnerà al pianoforte i cantanti. In programma la ciaccona dalla partita BWV 1004 per violino solo di Johann S. Bach e alcuni capricci di Nicolò Paganini, la preghiera “Ave Maria” di Franz Schubert, l’aria “Pietà Signore” di Alessandro Stradella, il “Panis Angelicus” di Cesar Franck e  la preghiera ebraica “Kaddish” di Maurice Ravel.

Il concerto è inserito nel calendario a del progetto Omaggio all’Umbria per il Cratere 2022 sostenuto dalla Regione dell’Umbria grazie ad un accordo stipulato con il Ministero della Cultura. Hanno offerto il loro patrocinio La Camera di Commercio dell’Umbria, il Comune di Cascia, l’Università per Stranieri di Perugia e l’Unicef Italia .

L’ingresso è libero fino ad esaurimento della capienza.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com