PERUGIA – Dopo il successo del primo appuntamento, l’Università per Stranieri di Perugia rinnova l’invito a studenti e studentesse delle scuole superiori, famiglie e tutti gli interessati a partecipare agli OrientaDays, in programma mercoledì 17 e mercoledì 24 settembre 2025.
L’iniziativa, che si svolgerà dalle ore 10 alle 16, offrirà l’opportunità di conoscere da vicino l’offerta formativa dell’Ateneo e di ricevere informazioni puntuali sulle procedure di immatricolazione ai corsi di laurea e laurea magistrale.
Durante le due giornate, sarà possibile usufruire di consulenze personalizzate one to one con lo staff dell’Ufficio Orientamento, guidato da Nicole Benedetti (Elisa Talia, Laura Lo Forte), con il supporto di tutor e la partecipazione dei docenti. L’obiettivo è accompagnare i futuri iscritti nella scelta del percorso di studi più in linea con le loro aspirazioni, fornendo chiarimenti su piani didattici, sbocchi professionali e opportunità internazionali.
Il programma prevede inoltre, alle ore 15, una visita guidata alle strutture universitarie. Il percorso partirà da Palazzo Gallenga Stuart, sede storica dell’Ateneo, per proseguire verso il campus di via Carlo Manuali, dove si trovano le aule didattiche, la sala studenti e i principali servizi a disposizione della comunità studentesca (stage, Erasmus, servizi per disabilità e DSA, ambulatorio medico, segreterie).
Gli OrientaDays rappresentano così un’occasione unica per entrare in contatto diretto con la realtà accademica dell’Università per Stranieri di Perugia, conoscere da vicino la vita universitaria e ricevere supporto nella scelta del percorso formativo.
::::::::::::::::::::::::::::::::
Programma delle giornate
– mercoledì 17 e 24 settembre 2025
Ore 10 – 16 | Ricevimenti e consulenze individuali
a cura dell’Ufficio Orientamento, con tutor e docenti
Ore 15 | Visita guidata del campus universitario (ritrovo a Palazzo Gallenga, piano -1)