Orvieto Always On: ecco il programma 2024

ORVIETO – Reso noto il programma 2024 di Orvieto Always On promosso dal Comune di Orvieto.

IL PROGRAMMA

Si inizia dal 14 al 19 marzo per San Giuseppe, patrono della città, con la consegna del “Pialletto d’oro” a cura della Cna, il 14 marzo, per ppi andare alla Passeggiata di primavera domenica 17 marzo e, nello stesso giorno, il Saint Patrick’s Day al Pozzo di San Patrizio, quindi la tradizionale frittellata in piazza Duomo il 19 marzo.

Il 24 marzo al teatro Mancinelli concerto della Filarmonica di Orvieto “D’incanto…la Banda”.

Dal 17 al 19 maggio, la 12esima edizione di “Orvieto in fiore” che celebra la Pentecoste e il suggestivo volo della Palombella in piazza Duomo domenica 19 maggio, il 2 giugno il Corpus Domini e il Corteo Storico anticipato dal Corteo delle Dame il 31 maggio e dalla Staffetta dei Quartieri l’1 giugno.

Tra la Pentecoste e il Corpus Domini l’edizione 2024 del Festival “Arte e Fede”. Dal 29 novembre al 6 gennaio 2025 infine l’ottava edizione di “A Natale regalati Orvieto” che porta in dono la 31esima edizione di Umbria Jazz Winter dal 28 dicembre all’1 gennaio.

LO SPORT

Passando alle iniziative sportive, dal 23 al 26 maggio Palazzo del Popolo e la sua piazza saranno il punto di partenza e di arrivo degli oltre 350 partecipanti alla “1000 Sassi”. Venerdì 14 giugno passerà per Orvieto la Mille Miglia. Il 27 settembre faranno tappa a Orvieto i circa 100 partecipanti alla 9^ edizione della “Brescia-Napoli”, manifestazione motociclistica di mezzi d’epoca. Dal 25 al 27 ottobre la Cronoscalata della Castellana che per l’edizione numero 51 si fregia del titolo di Finale nazionale CIVM – Campionato italiano velocità montagna.

MUSICA

Detto di Ul Winter, Laura Musella e il suo Omaggio all’Umbria organizzeranno il 20 marzo in Duomo il tradizionale Concerto di Pasqua di Rai Uno con Daniele Gatti che dirigerà l’Orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Poi dal 25 al 28 luglio ci sarà “Orvieto Sound Festival”. Anteprima l’11 maggio con il “Made in Umbria Street Festival” pronto a portare in piazza del Popolo tanti giovani con la musica dance e dal vivo, dal 19 al 23 giugno al Parco Urbano del Paglia il “Ciconia Summer Festival”, il 28 e 29 giugno di nuovo in Piazza del Popolo l’“Orvieto Music Fest”, dall’11 al 21 luglio ai Giardini pubblici di Sferracavallo “Rock a tutta birra”. Tra luglio e agosto torneranno anche il Festival Internazionale Green Music e il Maf-Music Alt Festival.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com