Orvieto, Concerto Spirituale dell’Associazione “Lea Pacini” alla chiesa di Sant’Andrea

ORVIETO – L’Associazione “Lea Pacini”, nell’anno di ripresa delle iniziative culturali ed artistiche a corollario della solenne ricorrenza del Corpus Domini, continua la tradizione del concerto musicale nel giorno in cui ricorre di precetto: il giovedì successivo alla solennità della Santissima Trinità.

Il Concerto accompagnato da alcuni brani sul mistero dell’Eucaristia avrà luogo il 16 giugno alle ore 21,15, nella Chiesa di Sant’Andrea.

“Come evidenzia il titolo – si legge nella nota stampa –  in questa edizione l’Associazione “Lea Pacini”, d’intesa con la Diocesi di Orvieto-Todi e la Parrocchia di Sant’Andrea, ha voluto connotare l’evento di contenuti spirituali, in modo da preparare l’anima e la sensibilità dei cittadini alla sacra solennità. Il concerto vede la collaborazione di Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”, Unitre Orvieto e TS2 Engineering. Il repertorio musicale, coordinato dal maestro Riccardo Cambri, sarà intervallato dalla lettura di testi religiosi e spirituali, la cui scelta è stata curata da don Alessandro Fortunati, direttore dell’Ufficio Cultura della Diocesi di Orvieto-Todi. Gli esecutori musicali coinvolti saranno: il soprano Myungjae Kho, il trombettista Gabriele Anselmi e la Corale Sant’Andrea; al pianoforte e direzione: Riccardo Cambri. Le letture – conclude la nota – saranno affidate al maestro Edoardo Siravo, celeberrimo artista del teatro italiano fra i più amati da pubblico e critica, affiancato da Gabriella Casali”.

 

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com