Cerca
Close this search box.

Orvieto: stasera e domani “In cerca di Santa Perduta” celebra Antonello Venditti e Francesco Satolli

ORVIETO – Doppio appuntamento con “In cerca di Santa Perduta”, promosso da Radio Orvieto Web. Si inizia stasera, alle ore 21, in piazzetta Simoncelli con “L’apoteosi. Orvieto canta Antonello Venditti”.

Così è stata battezzata la nuova serata-evento pensata appositamente per l’occasione, ultima di una serie cominciata nel 2011 con il tributo a Ivan Graziani, che è poi proseguita con gli omaggi a Lucio Dalla, Bruno Lauzi, Claudio Baglioni, Adriano Celentano, Franco Battiato, Gianni Morandi, Renato Zero, Mina e Raffaella Carrà.

Sul palco si alterneranno alcuni dei più validi musicisti della scena locale, talvolta in incognito sotto fantasiosi nomi, come Andrea Gioia, Pan Carrà Testa di Moro Edition, V per Venditti, Anto & Nello, Stefano Strada, Beauty and the Giants e Felicita Farina.

Domani invece, sabato 31 agosto, alle 21.15, “Per Francesco, sopra le stelle del jazz” nel  ricordo del jazzista e archeologo Francesco Satolli.

“Il concerto di quest’anno – spiegano gli organizzatori – è una produzione targata Santa Perduta di cui siamo particolarmente fieri. In Round about Sato, per la prima volta, si esibiranno tutti insieme i più grandi musicisti jazz orvietani guidati e diretti da Mauro Verrone, che oltre a essere un gigante del jazz italiano, tra gli anni ’90 e i primi 2000 fu maestro proprio di Francesco Satolli”.

La Big Band, di ben sedici elementi, eseguirà musiche di Lee Morgan, John Coltrane, Hank Mobley e dello stesso Mauro Verrone che arrangia il tutto e dirige l’iperbolico combo.

Foto di copertina: Orvietonews

Articoli correlati

Commenti