Parrano, stamani la presentazione di una coperta cucina dalle donne del posto per dire no alla violenza contro il genere femminile

PARRANO – Una coperta cucita a mano dalle donne del posto per dire no alla violenza contro il genere femminile. E’ l’iniziativa in programma stamani a Parrano dove le donne hanno unito insieme decine di pezze di stoffa multicolori sulle quali hanno scritto il loro nome per simboleggiare l’unità contro la violenza. La coperta è presentata in sala del Consiglio dalla consigliera comunale Sistina Sabellico.

Seguirà la proiezione del cortometraggio “We are the others” di Folco Napolini presentato recentemente a Terni e incentrato proprio sulla violenza contro le donne. Il programma si inserisce nell’ambito della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne.

Dopo i saluti del sindaco Valentino Filippetti e l’intervento dell’assessore Catia De Angelis verrà presentato il lavoro fatto dagli insegnanti e dagli studenti della scuola primaria Sante De Sanctis. Previsti gli interventi delle insegnanti e del mini sindaco eletto da pochi giorni. L’iniziativa si concluderà portando la coperta all’ambulatorio sicuro del Comune dove rimarrà esposta.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com