Cerca
Close this search box.

Per il periodo estivo potenziato il servizio treno+bus Umbria Airlink

PERUGIA Da giugno a fine agosto sia per la crescente domanda e in concomitanza con il nuovo programma dei voli, sono state introdotte 24 ulteriori corse bus andata e ritorno dal lunedì alla domenica del servizio treno+bus Umbria Airlink che collega l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria alla rete ferroviaria nazionale, con interscambio nelle stazioni di Perugia e Assisi. 

BIGLIETTI

I passeggeri possono acquistare i biglietti in unica soluzione tramite i canali di Trenitalia, sito web, App, biglietterie, emettitrici self-service, agenzie di viaggio e punti vendita affiliati, inclusi i portali di acquisto internazionali e direttamente a bordo dei bus senza sovrapprezzo.

Tariffe: al prezzo del treno prescelto, Regionale o Intercity, si aggiunge la tariffa promozionale di 5 euro sia per i collegamenti da Perugia che per quelli da Assisi verso aeroporto e viceversa. I ragazzi dai 4 ai 12 anni non compiuti pagano la metà, mentre i bambini under 4 viaggiano gratuitamente.  Al momento, pertanto, BusItaliaTrenItalia informa che sono 236 le soluzioni di viaggio intermodali a settimana, per collegare l’aeroporto sia con località interne alla regione, sia con le regioni vicine.  I passeggeri arrivano, infatti, nello scalo umbro anche dalla Toscana – soprattutto Aretino, Valdarno e Valdichiana – e da diverse località marchigiane e laziali.

 

Nel 2024, il servizio Umbria Airlink ha già visto quasi 10mila viaggiatori nei primi mesi dell’anno. Le nuove corse sono state pianificate per integrarsi perfettamente con il nuovo programma dei voli, con tempi di attesa minimi e facilitando l’interscambio bus-treno. Il servizio garantisce tempi di viaggio ottimizzati: 28 minuti dalla stazione ferroviaria Perugia Fontivegge e 17 dalla stazione di Assisi.

**********************

Info www.trenitalia.com.com e www.fsbusitalia.it.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com