Cerca
Close this search box.

Perugia: al PostModernissimo Valerio Mastandrea incontra il pubblico il 16 dicembre

PERUGIA – Altra data, altro attore al PostModernissimo: il 16 dicembre, quando si celebreranno i nove anni dal primo giorno di programmazione del PostModernissimo, alle ore 18.30, Valerio Mastandrea incontrerà il pubblico in occasione del restauro de “L’ordine della notte”. Il film rappresenta la prima collaborazione tra uno dei più grandi attori italiani e Claudio Caligari, a sua volta uno dei più talentuosi autori del cinema italiano.

Intanto nella multi-sala perugina domani, domenica 10, è atteso il regista Juri Ancarani che presenterà il “Popolo delle donne”. L’ultimo film dell’artista  milanese, già in concorso al Festival di Venezia, è dedicato alle parole della psicoanalista Marina Valcarenghi: una lunga dissertazione sulle cause della violenza sulle donne e le possibilità di contrastarla (inizio alle 19.30). La giornalista è fondatrice di VIOLA, Associazione per lo studio e la psicoterapia della violenza, nonché di una scuola psicoterapeutica ed è stata la prima psichiatra italiana a lavorare in carcere con detenuti in isolamento per omicidio, stupro e pedofilia.

Music for Black Pigeons” 

Giovedì 14 ricorre invece il giorno dell’inaugurazione del PostMod, avvenuta nel 2014. Per celebrare il traguardo è in programma “Music for Black Pigeons”, serata-evento organizzata in collaborazione con l’associazione Hat&Beard (alle 21.30). Ancora inedito nelle sale italiane dopo l’anteprima al Festival di Venezia, “Music for Black Pigeons” è la prima collaborazione tra i due registi danesi Jørgen Leth e Andreas Koefoed. Un documentario che esplora le vite e i processi creativi di alcuni dei più famosi e prolifici musicisti jazz del mondo come Bill Frisell, Lee Konitz, Midori Takada e molti altri.

Idea tessera Anonima x

Intanto è ancora possibile acquistare la nuovissima tessera ANONIMA X, che dà diritto a un anno di scontistica sugli spettacoli, sulle consumazioni al bar e sul merchandising del PostModernissimo, rappresentando allo stesso tempo un vero e proprio strumento di partecipazione attiva alla vita di Anonima Impresa Sociale.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com