Perugia celebra l’artista Pina Bausch

The Nelken Line

PERUGIA – Perugia aderisce al progetto della Pina Bausch Foundation che vuole rendere omaggio all’indimenticata coreografa a 10 anni dalla sua scomparsa, invitando a danzare “The NELKEN-Line”, una delle sue sequenze più famose, tratte dallo spettacolo “Nelken” del 1982, in cui semplici ma precisi gesti raccontano l’avvicendarsi delle quattro stagioni mentre i danzatori procedono in fila indiana.
Appuntamento previsto per domenica 5 maggio quando la NELKEN- Line verrà riprodotta dai cittadini che hanno aderito alla chiamata, nel centro storico di Perugia con partenza dai Giardini Carducci alle ore 16.
E’prevista la realizzazione di un video che sarà inviato alla Fondazione Pina Bausch per essere poi pubblicato, sul loro sito web e sui social network, insieme agli altri già realizzati in tutto il mondo.
Chiunque desideri fare un’esperienza immersiva nella coreografia più emblematica della Bausch può inviare la propria adesione per aderire come scuola, gruppo o singolo entro e non oltre il giorno 10 aprile 2019 inviando una mail a info@dancegallery.it
Per imparare la coreografia e partecipare agli incontri con gli insegnanti, che si svolgeranno 17 aprile dalle 19 alle 20 e il 29 aprile dalle 20 alle 21 presso la sede di Dance Gallery a Perugia, gli interessati possono prenotarsi chiamando lo 075 5727717 o mandando una mail sempre a info@dancegallery.it.
È possibile imparare e ripetere la coreografia con il video tutorial ufficiale della Pina Bausch Foundation in cui Julie Anne Stanzak insegna la breve coreografia.
(Il video è disponibile al seguente link: https://vimeo.com/219686975).
‘The NELKEN-Line a Perugia’ è un evento ideato e realizzato da HOME Centro Creazione Coreografica in collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria per il progetto PINA TODAY che prevede 5 appuntamenti nel mese di maggio dedicati a Pina Bausch, nell’ambito della rassegna Smanie di Primavera 2019 a cura del Teatro Stabile dell’Umbria.

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com