Perugia, domani 28 ottobre al MANU l’inaugurazione del progetto “Archeo design – Il convivio”

PERUGIADomani venerdì 28 ottobre, alle ore 10, al Museo archeologico nazionale dell’Umbria sarà inaugurato il progetto espositivo “Archeo design-Il convivio” che durerà fino a martedì 22 novembre.

Presenti Maria Angela Turchetti, direttrice del museo, Emidio de Albentiis, direttore dell’Accademia delle belle arti di Perugia, Leonardo Varasano, assessore alla Cultura del Comune di Perugia, Erika Borghesi, per la Provincia di Perugia, Andrea Pascucci, dell’Associazione per il disegno industriale dell’Umbria. L’iniziativa scaturisce da una collaborazione tra il museo e l’Accademia di belle arti “Pietro Vannucci” di Perugia.

“Archeo design” è un laboratorio progettuale a conclusione del triennio degli studenti della Scuola di Progettazione Artistica per l’Impresa, con indirizzo Design a cura di Elisabetta Furin, coordinatrice del Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate, e Maddalena Vantaggi. Sarà presentato dalle due docenti dell’Accademia delle belle arti di Perugia. Seguirà workshop con Antonio Aricò, artista e designer.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com