Perugia: Festa Europea della Musica nel segno dei giovani

PERUGIA –  Domenica 21 giugno alle ore 18,30 nella Chiesa di Borgo S.Antonio in Corso bersaglieri a Perugia riprende la Grande Classica al Borgo dopo mesi di interruzione. Il concerto vuole lanciare un messaggio di rinascita dopo mesi di isolamento culturale.  E sono due giovani musicisti tifernati, due autentici talenti della nostra terra, a  lanciare questo messaggio di ripresa culturale nel segno della musica. Il concerto avrà per protagonisti il duo pianistico a 4 mani formato da Carolina Calabresi e da Nicolò Biccheri, due giovani pianisti tifernati formatisi al Conservatorio di Musica Francesco Morlacchi di Perugia. Il programma comprende musiche di Saint-Saëns, Debussy,Ravel e Casella.
“L’A.Gi.Mus. di Perugia, d’intesa con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia e con la presidenza di Borgo S.Antonio – Porta Pesa, rivolge – si legge nella nota degli organizzatori – un particolare messaggio di speranza ai giovani musicisti che operano sul territorio, inserendoli nel programma musicale dell’Associazione per continuare sulla strada da loto  intrapresa con tutte le loro energie. Ai giovani musicisti, agli amanti della musica e dell’arte, a tutta la comunità cittadina, va l’adagio latino: “Frangar, non flectar” (“Mi spezzerò, ma non mi piegherò”).
Che questo adagio dei nostri padri latini sia, in questo giorno importante, di buon auspicio per tutti noi”.
L’associazione Borgo S.Antonio-Porta Pesa precisa che ha predisposto la chiesa di corso Bersaglieri attenendosi alle norme di sicurezza anticovid-19 emanate dalla Presidenza del Consiglio.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com