Perugia, ginnastica artistica: allenamento collegiale con la tutor nazionale Loriana Ferrari per tecnici e ginnaste

PERUGIA – A Perugia sabato è stata una giornata di Allenamento Collegiale Regionale Gold GAF, organizzata dal Comitato Umbro della Federginnastica, su proposta della DTRF Loriana Ferrari, della sezione ginnastica artistica femminile nazionale.

Nella palestra “Lino Spagnoli” della società Braccio Fortebraccio, full immersion per tecnici societari e ginnaste provenienti da tutta l’Umbria. L’incontro era rivolto alle giovani atlete Gold, regolarmente tesserate per l’anno in corso alla Federazione Ginnastica d’Italia: la mattina era riservata alle Allieve e il pomeriggio alle ginnaste Junior e Senior. Coadiuvata dalle collaboratrici tecniche Valentina Federici e Francesca Orsolini, ha condotto l’allenamento una delle protagoniste del mondo della ginnastica artistica: la stessa Loriana Ferrari, trainer nazionale e istruttrice federale, Direttrice Tecnica Regionale e Federale della FGI. Hanno preso parte al collegiale circa 30 ginnaste, che fanno ben sperare per lo sviluppo del movimento, e numerosi tecnici accompagnatori di 9 società.

Si è trattato di un momento formativo di confronto molto proficuo e soprattutto di crescita per tutti, ginnaste e istruttori. Considerata anche la riuscita dell’incontro, altri due saranno i Collegiali GAF programmati entro la fine dell’anno, per rilanciare l’interesse regionale su questa sezione.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com