Perugia solidale scende in piazza: "I buoni spesa non bastano"

PERUGIA – Il comitato Perugia Solidale, che da due mesi ha attivato una raccolta fondi per distribuire sostegno alimentare gratuito a persone e famiglie che non hanno avuto accesso alle misure pubbliche di sostegno al reddito, ha deciso di manifestare mercoledì 3 giugno in piazza IV Novembre a Perugia alle ore 12, durante il consiglio comunale.
“Al Centralino telefonico della Spesa Solidale aumentano le chiamate di chi vive la difficoltà di mettere qualcosa in tavola. In tutta la città – affermano gli organizzatori della protesta – c’è l’incertezza dovuta alle spese di affitto, utenze, su come districarsi per accedere agli aiuti di stato e regioni, che però non arrivano o non sono sufficienti”.
Il Comitato Perugia Solidale ha reso noti i dati della sua inchiesta che fotografano una situazione diffusa in tutti i quartieri di povertà crescente: chi era senza lavoro continua a non trovarlo, non tutti quelli che lo avevano lo hanno mantenuto, i requisiti di accesso ai bonus emergenziali escludono troppe persone senza reddito.
“Per questo invitiamo alla Solidarietà e alla Partecipazione: portiamo una cassetta da alimenti vuota sotto il Comune di Perugia. Manterremo – assicurano – la distanza interpersonale di almeno un metro nel corso di tutta la manifestazione e anche in quell’occasione forniremo mascherine a chi non l’avrà con sé”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com