Perugia: “Una spesa per tutti”, da oggi raccolta fondi d’Avvento e Natale per gli empori  Caritas

PERUGIA – Dal oggi, 27 novembre, prima domenica d’Avvento, è in rete, su YouTube, all’indirizzo: https://youtu.be/POryePq59WA , il video di presentazione della campagna raccolta fondi del tempo d’Avvento e di Natale “Una spesa per tutti”, la campagna promossa dalla Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve per sostenere l’opera dei cinque empori della Solidarietà attivi nelle zone più sensibili del territorio diocesano.

Si tratta di “cinque empori di comunità, cinque luoghi di dignità e cura dove in questo 2022 ben 1.800 famiglie hanno potuto fare la spesa gratuitamente”. A dirlo, nel video, è don Marco Briziarelli, direttore della Caritas diocesana, ricordando che, sempre nell’anno che sta per concludersi, “abbiamo distribuito oltre 25.000 spese e consegnato oltre 360 tonnellate di viveri e beni di prima necessità. Un impegno grande per Caritas, un impegno economico importante, oltre 200.000 euro spesi per l’acquisto di cibo e di generi di prima necessità, per il pagamento di bollette, di affitti e costi di gestione”.

Il video si conclude con l’appello del direttore don Briziarelli e di ciascun referente dei cinque Empori della Solidarietà: “Abbiamo bisogno del tuo aiuto, chiediamo il tuo sostegno perché anche nel 2023 possa esserci Una spesa per tutti”.

Tutte le info su come aderire e partecipare a questa campagna presentata nel video curato da David Fiorini, responsabile della comunicazione social di Caritas diocesana, sono sul sito: www.diocesiperugia.it dove si trovano news e progetti di altre campagne a sostegno di persone e famiglie in gravi difficoltà.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com