Piegaro, screening gratuiti e volontari agli studenti dal 15 al 19 febbraio

PIEGARO – Bene. Si procede con le iniziative dei Comuni a testare il Covid. Accade anche a Piegaro che dà il via da lunedì 15 e fino a venerdì 19 febbraio ai  tamponi antigenici per chi va a scuola nelle strutture comunali della primaria e secondaria, docenti e personale compresi, al Centro L’Occhio di Tavernelle.

“Il programma di screening – spiega l’amministrazione comunale – è stato organizzato insieme al Distretto Sanitario e ai volontari di Protezione Civile S. Giorgio  Valnestore”.

L’iniziativa è su base volontaria e gratuita. I test saranno eseguiti dagli operatori sanitari che da mesi gestiscono i tamponi e l’emergenza Covid. In caso di positività ci sarà l’immediata presa in carico del servizio sanitario

“Grazie  a questa iniziativa comunale – precisa il Comune – sarà possibile avere un quadro preciso di tutta la popolazione scolastica, prima della ripresa delle attività. Questo screening sarà molto importante ai fini della valutazione epidemiologica nei giorni successivi da parte delle autorità sanitarie competenti. Chiediamo, pertanto, ai genitori la massima disponibilità a  sottoporre i propri figli al test e ad utilizzare la possibilità di questo programma e di non attivarsi con iniziative personali e isolate”. 

Il Comune raccomanda la puntualità, di portare con sé il consenso compilato e firmato; di attenersi alle indicazioni dei volontari di Protezione Civile. Qualora non fosse possibile presentarsi all’appuntamento, di comunicarlo via mail tamponi.piegaro@gmail.com  entro lunedì  alle 10. 

Il programma completo e le informative sono disponibili nel sito comunale: https://www.comune.piegaro.pg.it

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com