Cerca
Close this search box.

Premio Severino Cesari: 39 le opere prime in concorso

PERUGIA – Per la seconda edizione del Premio letterario nazionale opera prima Severino Cesari, sono 39 le opere d’esordio di narrativa italiana (romanzo o raccolta di racconti) arrivate da alcune delle case editrici più importanti del panorama nazionale.

Severino Cesari

Entro il 15 aprile la segreteria del Premio sceglierà il gruppo di opere, da un minimo di 10 a un massimo di 15 titoli, che saranno valutate dalla giuria, coordinata dalla scrittrice Simona Vinci, composta da Luca Briasco, Pietrangelo Buttafuoco, Giancarlo De Cataldo, Concita De Gregorio, Luca Gatti, Carlo Lucarelli, Gabriella Mecucci, Francesca Montesperelli, Giacomo Papi e Michele Rossi. I giurati dovranno selezionare la terna finale fino alla proclamazione del vincitore. La seconda edizione del concorso dedicato a Cesari, emanato lo scorso lunedì 17 dicembre, è promosso nell’ambito di Umbrialibri dalla Regione Umbria d’intesa con Emanuela Turchetti, moglie del giornalista e curatore editoriale umbro.
La premiazione dell’opera vincitrice si terrà in occasione dell’edizione 2019 di Umbrialibri, in programma a Perugia dal 4 al 6 ottobre.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com