Presentato il programma di “Accade d’Estate a Spoleto” dal 12 al 17 luglio

SPOLETO – Stasera chiusura del Due Mondi ma Spoleto continua a vivere di spettacoli e iniziative. Per l’esattezza saranno otto gli appuntamenti in programma la prossima settimana, dal 12 al 17 luglio, per Accade d’estate a Spoleto, il cartellone organizzato dal Comune di Spoleto in collaborazione con le associazioni e le istituzioni del territorio.

IL PROGRAMMA

Martedì 12 luglio alle ore 18 al Parco Chico Mendes con la seconda edizione di ‘Letture al Parco – Racconti ad alta voce per famiglie e bambini fino ai 10 anni’ a cura della Biblioteca comunale ‘G. Carducci’ (info 0743.218801 – biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it). 

Mercoledì 13 alle ore 18.30 è in programma a San Brizio il primo dei tre appuntamenti di ‘Lezioni di strada. Letture spaziali’. Il progetto di Serafino Amato, con la direzione scientifica di Lorenzo Pavolini e la collaborazione di Antonella Manni, vedrà la partecipazione di Tommaso Giartosio, scrittore, poeta e conduttore radiofonico di “Fahrenheit” (Radio 3) sul tema MEMORIA E OBLIO

Venerdì 15 luglio prenderanno il via due eventi che ci accompagneranno rispettivamente fino al 24 e 27 luglio. Il primo è SPOLETO ‘N FUN, il più grande parco acquatico del centro Italia che verrà allestito allo Stadio Comunale (info www.spoletonfun.it | info@spoletonfun.it), mentre fino al 27 luglio, al Complesso Monumentale di San Nicolò e a Palazzo Leti Sansi, è in programma Territori e vitigni autoctoni: il Trebbiano spoletino a cura di Umbria Wine Club.

A Spazio Collicola saranno invece 4 gli appuntamenti previsti dal 14 al 17 luglio

Giovedì 14 alle ore 21, per i concerti del Teatro Lirico Sperimentale, è in programma ‘Progetto cantare l’opera’.

Venerdì 15 alle ore 21.15 si terrà ‘Una finestra sul mondo: Spoleto con sabor in salsa colombiana’ a cura dell’Ambasciata di Colombia.

Sabato 16 luglio alle ore 18.30 il Sorrisi Festival di Fontemaggiore propone ‘Il teatro incantato 1: AlloK! di Pallotto’.

Domenica 17 alle ore 19 chiuderà gli appuntamenti della prima settimana il secondo concerto del Teatro Lirico Sperimentale sempre per il ‘Progetto cantare l’opera’.

 

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com