Prosegue il crowdfunding per realizzare il docufilm sulla magionese Francesca Cesarini

MAGIONE – Il progetto riguarda la raccolta fondi per la realizzazione del documentario “Come una piuma” sulla storia della magionese Francesca Cesarini che a soli 14 anni, ora ne ha 15, si è aggiudicata i Campionati italiani prima e i Mondiali poi di para pole dance, la pole dance per atlete disabili.

Per realizzare il progetto è stato aperto un crowdfunding lanciato da MenteGlocale e l’Associazione perugina (LINK per donare)

Negli ultimi giorni è arrivato il supporto di Etica Sgr (Banca Etica) che ha inserito il progetto nel suo network e dunque supporterà l’iniziativa con la copertura del 10% del budget al raggiungimento del 90% della raccolta.

“L’obiettivo – fa sapere in una nota stampa MenteGlocale – è più vicino, la cifra da raggiungere è quella di 7.650 euro, perché, appunto, sarà Etica Sgr a donare la restante parte per arrivare alla cifra (richiesta da crowdfunding) di 8.500 euro. Somma che servirà per la realizzazione e la finalizzazione professionale del lavoro. Attraverso diverse possibilità di donazioni (dai 10 € in su), si può contribuire alla realizzazione del documentario, diventando sostenitore semplice o produttore di questa avventura cinematografica. Inoltre, per le aziende che partecipano alla raccolta sono previste forme di visibilità”.

IL DOCUFILM

Francesca Cesarini è nata senza due avambracci e una gamba. La conoscono in molti, a renderla nota, in Umbria e non solo, sono state le sue imprese sportive.  “Come una piuma” sarà un film sul suo desiderio di riuscire, sulla determinazione nell’affrontare la vita nonostante le difficoltà, sulla necessità, a volte, delle sfide. Una coming of age story, una storia di crescita e conoscenza di sé. Il gruppo di lavoro di Menteglocale ha seguito Francesca durante una parte delle sue imprese sportive e poi a casa e durante gli allenamenti con la sua allenatrice, Elena Imbrogno della Plume accademy di Perugia, autofinanziando i costi tecnici iniziali e il lavoro. Ora per dare la giusta veste e il giusto valore a questa storia ricorre al suo primo progetto di raccolta fondi. La cifra raccolta servirà per le spese tecniche e per parte del cast tecnico. In particolare: noleggio attrezzature e ottiche cinema, costi mini troupe con direttore della fotografia. Una volta terminata, si spera con esito positivo la raccolta fondi, si passerà alla fase di riprese e alle fasi di post produzione.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com