Cerca
Close this search box.

Provincia di Terni: l’11 luglio priamiazioni della prima edizione dell’Ape d’oro

TERNIGiovedì 11 luglio alle ore 18 in sala del Consiglio della Provincia di Terni, previste le premiazioni della prima edizione di  Ape d’oro.
A consegnare i premi la commissione composta dalla presidente della Provincia Laura Pernazza, Alessio Foconi (sport), Giulio Rapetti Mogol (arte e cultura) Dominga Cotarella (solidarietà e volontariato sociale), Fausto Dominici (scuola) e Lorella Fioriti (sanità).  Coinvolte anche le scuole. Il premio che verrà assegnato alle personalità scelte dalla commissione dopo il vaglio delle candidature arrivate a seguito dell’avviso pubblicato dalla Provincia (leggi il comunicato), è stato realizzato dagli studenti del liceo Artistico di Terni che hanno ideato una raffigurazione che richiama il simbolo dell’ape presente nello stemma della Provincia di Terni.

“L’Ape d’Oro – ha spiegato Pernazza – punta a dare il giusto risalto, e rivolgere un ringraziamento, a coloro che si sono particolarmente distinti in alcuni settori importanti della nostra realtà provinciale. Attraverso il premio vogliamo affermare l’importanza del senso di appartenenza e di comunità che deve animare l’agire di tutti perché tutti possono dare un contributo per far crescere il nostro territorio e aumentare la coesione fra le persone, il reciproco aiuto e la mutua collaborazione, principi molto importanti – conclude la Presidente – da difendere e promuovere, anche come istituzioni, affinché si preservi e si accresca con atti concreti una società civile moderna ed inclusiva”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com