Riverock Festival: il 29 luglio musica elettronica con Samuel, Mace e il collettivo Tangram

ASSISI – Il 29 luglio nella stessa sera sul palco di Riverock Festival due protagonisti della musica elettronica italiana. Samuel, frontman dei Subsonica, con l’unica tappa umbra del suo “Elettronica Tour” in full band e, per la prima  in Umbria, Mace (nella foto di copertina) tra i dj e producer tra i più attivi e apprezzati del momento venuto alle orecchie del grande pubblico con “La canzone nostra”, inno generazionale scritto in collaborazione con Blanco e Salmo.

Samuel

A fare da collante il collettivo Tangram con i suoi spettacoli visual e i set di Aura Safari, Feel Fly, Max P e Stefano Tucci. Prevendite aperte su circuito TicketItalia e TicketOne.

Fulminacci_ph. Luca Speranza

Gran finale il 30 luglio, con un regalo per il pubblico e per la città, reso possibile anche grazie al sostegno della Comune di Assisi: il concerto gratuito del cantautore romano Fulminacci, per la prima volta in assoluto in Umbria, che porterà live “Tante Care Cose e altri successi”, una nuova versione del suo ultimo album che lo ha fatto approdare alle classifiche di ascolti nazionali e lo ha portato sul palco di Sanremo.
Questa la tracklist del disco: “Brutte compagnie”, “Chitarre blu”, “Canguro”, “Le biciclette”, “Sembra quasi”, “Santa Marinella” (singolo sanremese certificato disco d’oro), “Tattica”, “La grande bugia”, “Miss Mondo Africa”, “Un fatto tuo personale”, “Aglio e olio” feat. Willie Peyote, “Forte la banda”, “Giovane da un po’”, “Meglio di così”.
La serata continuerà fino a tarda notte con l’aftershow Saturday I’m in Riverock in collaborazione con l’Urban Live Club di Perugia.

Ancora fino al 31 luglio si potrà visitare la mostra “Chi è Simone Cecchetti?” a palazzo Bonacquisti, spazio gentilmente concesso dalla Fondazione Perugia. Lungo le sale la retrospettiva su una delle firme più prestigiose nel campo della fotografia musicale Europea – al quale Sky Arte ha dedicato un esclusivo documentario monografico – curata da Marco Dionisi Carducci con la critica di Giorgio Vulcano, che rientra nell’ambito del progetto “Sono=Suono La musica attraverso l’immagine”. L’esposizione, a ingresso libero, si protrarrà fino al 31 luglio. Orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30.
Annullato purtroppo il quarto talk inserito nel progetto e previsto inizialmente il 28 luglio per motivi di salute di Giorgio Testi.

 

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com