Cerca
Close this search box.

Sabato 23 e domenica 24 i piccoli scienziati si sfidano al Gherlinda

Centro d'intrattenimento Gherlinda a Ellera di Corciano

PERUGIA – In collaborazione con il Post – Officina della Scienza e Tecnologia sabato 23 e domenica 24 marzo al Gherlinda di Ellera di Corciano torna ‘ScienziAMO’ il festival dedicato a scuole e famiglie. in cui scienza e creatività si fondono attraverso sfide, dimostrazioni, giochi ed esperimenti proposti per il pubblico dei più piccoli.
ScienziAMO al GherlindaDurante le due giornate fitte di iniziative, ci saranno scienziati, divulgatori e artisti, che aiuteranno i piccoli esploratori, a vestire i panni di astronauti, chimici, making esperti di coding e robotica, fotografi e artisti, passando per mestieri più tradizionali quali fattori e casari. Alle scuole primarie e secondarie di primo grado, in particolare, ScienziAMO ha dedicato il concorso ‘Più siete, più vincete’. La classe che parteciperà, nel corso dei due giorni, con il maggior numero di studenti vincerà un laboratorio didattico al Post, biglietti omaggio per la sala giochi e per il cinema all’interno del multisala e una selezione di libri per arricchire la propria biblioteca. ScienziAMO è organizzato in collaborazione con SiripArte e Ideattivamente e vede il sostegno di Gruppo Grifo Agroalimentare, Domusdent e Giunti al punto librerie.
Ci sarà anche la possibilità di dare un aiuto concreto tramite una donazione, anche simbolica, alla causa del Post di Perugia che rischia la chiusura attraverso un’azione di fundraising.
Per ulteriori informazioni si possono visitare i siti www.gherlinda.it, www.perugiapost.it e telefonare al numero 075.5736501 dalle 8.30 alle 14.30.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com