PERUGIA – Se ne sente la presenza oltre alla mancanza. Questo grazie a iniziative che continuano ricordare lo spessore del maestro Franco Venanti.
In questo quadro si inserisce la lodevolissima iniziativa “Seduzioni e sedizioni – L’eterno femminino nell’arte” che si terrà venerdì 11 ottobre alle ore 17 all’Università per Stranieri di Palazzo Gallenga dove ci sarà una relazione dello scrittore e giornalista Sandro Allegrini e, a seguire, un concerto lirico. Ingresso libero.

Sandro Allegrini perché di Francio Venanti non è stato semplicemente amico, ma per così dire un prezioso e fattivo “facitore” di eventi e curatore di pubblicazioni attraverso i quali Franco Venanti ha potuto mostrare il suo essere artista ma anche libero pensatore e mente fertile.
Per la parte musicale, si terrà concerto lirico con arie e duetti d’amore nel melodramma con il soprano Cherrinia Wanderpuye e il tenore FeiYe Wang che eseguiranno musiche di Mozart, Bellini, Donizetti, Verdi, accompagnati al pianoforte da Stefano Ragni. Ci sarà anche il saluto del rettore dell’Università per Stranieri, Valerio De Cesaris.