Cerca
Close this search box.

Si può tornare a godere della passeggiata di Monte del Lago

MAGIONE Sono stati completati dal Comune di Magione i lavori di risistemazione della passeggiata tra il pontile di Monte del Lago e l’ex Lido Santino.

Un tratto, che insiste sulla pista ciclopedonale del Trasimeno, dove rovi e alberature incolte avevano finito per prendere il sopravvento e ostruire qualunque tipo di accesso alle sponde del lago.

Con le opere messe a punto dall’amministrazione comunale di Magione, secondo quanto riferisce l’assessore alle Attività produttive Daniele Raspati, il tratto torna dunque ad essere fruibile e decoroso. Le opere sono consistite principalmente nella rimozione di alberature cadute e rovi che ostruivano il passaggio e l’accesso allo specchio lacustre, nel rispetto delle peculiarità delle sponde dove è stato mantenuto e rinvigorito il canneto esistente.

E’ stato realizzato un intervento molto importante – commenta Raspati – che riconsegna a residenti e turisti uno degli angoli più pregiati del nostro territorio, sia sotto il profilo naturalistico che paesaggistico. E valorizza ulteriormente la pista ciclopedonale del Trasimeno, tra i servizi turistici più apprezzati dai visitatori e di conseguenza caldeggiati dalle nostre strutture ricettive”.

L’intervento è stato seguito dall’assessorato ai lavori pubblici guidato da Massimo Ollieri. Intanto, secondo quanto riferisce lo stesso Raspati, proseguono i lavori sulla pista ciclopedonale all’ingresso del centro abitato di San Feliciano.

Articoli correlati

Commenti