Cerca
Close this search box.

Siglato il protocollo di intesa tra Aita Umbria e Ordine del tecnici di Radiologia medica e della prevenzione e riabilitazione

PERUGIA – E’ stato firmato il protocollo d’intesa tra il presidente di A.IT.A. Umbria OdV, Nicoletta Pauselli e il dottor Federico Pompei, presidente dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Prevenzione e della Riabilitazione di Perugia e Teri.

Questa iniziativa testimonia l’interesse e l’intenzione delle parti ad incentivare il rapporto di collaborazione tra i Professionisti Sanitari e A.IT.A. Umbria OdV.
Sono previste attività di reciproca informazione e formazione e organizzazione di eventi per promuovere sul territorio la conoscenza e la diffusione dell’afasia.

L’afasia è un disturbo del linguaggio che può compromettere, in maniera più o meno grave, la capacità di comunicare e quindi di interagire in modo efficace con gli altri, con gravi ricadute sulla vita di relazione e lavorativa.

L’ A.IT.A. Umbria (Associazione Italiana Afasici) è un’associazione di volontariato senza fini di lucro, punto di incontro per afasici e familiari.

Altro obiettivo raggiunto da parte dell’associazione, siglato con la stretta di mano tra la presidente di A.IT.A Umbria Nicoletta Pauselli, la vicepresidente Francesca Graziani e il dottor Federico Pompei dell’ordine TSRM e PSTRP di Perugia e Terni.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com