“Spegni la luce”: i bambini e la paura del buio al Brecht per la rassegna Uno spettacolo di famiglia

PERUGIA – Per “Uno spettacolo di famiglia” al Teatro Brecht di San Sisto va in scena  “Spegni la luce”, una produzione La Piccionaia, in programma sabato 21 e domenica 22, alle ore 17.

“Questo spettacolo – si legge nella presentazione – nasce da una ricerca teatrale realizzata con bambini e genitori sulla paura del buio. I due attori in scena, Aurora Candelli e Julio Escamilla, giocano con dolcezza con pensieri ed emozioni molto vicini al mondo quotidiano dei bambini, rendendo le loro storie protagoniste dello spettacolo. Op ha paura del buio. Rio non sa cosa fare, ma prova in ogni modo a convincere l’amica/sorella che il buio non è poi così ‘bui’: ‘E se proprio prima di andare a letto la paura del buio è ancora tanto forte, Op tu guarda il cielo: solo se spegni la luce potrà illuminarti un infinito corteo di stelle’. Si sottolinea, così, il valore dell’amicizia e l’utilità della collaborazione e dell’aiuto reciproco, importantissimi aspetti che i bambini incontrano o incontreranno nel loro percorso di vita.

************

Fontemaggiore tel. 075 5286651 / 075 5289555 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00)
Teatro Brecht tel. 075 5272340 (nei giorni di spettacolo dalle ore 16:00)
Acquisto biglietti: alla biglietteria del Teatro il giorno di spettacolo dalle ore 16:00 – online dal sito www.fontemaggiore.it – Ticket Online

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com