Spello, sabato 8 e domenica 9 torna la rassegna di teatro per i più piccoli curata da Fontemaggiore

SPELLO – Al Teatro Subasio torna la rassegna di teatro per i più piccoli curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale. Anche quest’anno con una formula ricca poiché alcuni spettacoli si terranno in doppia replica il sabato e la domenica pomeriggio.

“Uno spettacolo di famiglia!”, questo il nome della rassegna, aprirà sabato 8 e domenica 9 ottobre alle ore 17:00 con il debutto della nuova produzione di Fontemaggiore Centro di produzione Teatrale: Cracrà Punk”, di Gigio Brunello, con Marco Lucci, i burattini e le scene di Marco Lucci e il Sig. Formicola e i costumi di Mauro Mesina e Kim Hyoung Hui (consigliato dai 5 anni).

Lo spettacolo racconta la storia di un re e di una regina che non riescono ad avere figli e, per questo, si affidano alla cicogna Tiresia, incaricata di portar loro l’erede. Il neonato, caduto dal cielo per una svista della cicogna, viene raccolto da Ada, signora Morte, la quale se ne prende cura come fosse sua mamma e lo chiama Bebè. Bebè cresce e si fa chiamare Punk, dalla musica che tanto gli piace, e gli sorge in testa una domanda finora evitata: chi è suo padre? Ada non ha una risposta pronta e per tenere Bebè con sé inventa una storia impossibile. A Bebè non rimane che mettersi in viaggio alla ricerca dei suoi genitori e dopo varie peripezie incontrerà Tiresia, l’unica in grado di rivelargli la verità e indicargli la strada.

La rassegna prosegue sabato 22 e domenica 23 ottobre con “Vita da burattini” e domenica 30 ottobre con “La cicala e la formica”.

Biglietteria del teatro aperta dalle ore 15:30 (tel. 0742 301689) solo nei giorni di spettacolo.

 

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com