Spoleto, a “#INSIEME Scuola per genitori” il 17 maggio c’è Alex Corlazzoli

SPOLETO – Incontro conclusivo di “#INSIEME Scuola per genitori”. Ospite e protagonista sarà Alex Corlazzoli, scrittore, docente e giornalista de Il Fatto Quotidiano, fondatore del giornale UOMINI LIBERI e autore di diversi successi in ambito pedagogico come “Tutti in Classe” e “#lacattivascuola. Un’inchiesta senza peli sulla lingua”.

L’incontro si intitola: “Chi sono i grandi? Vocazione o mestiere da imparare”, organizzato dal Comune di Spoleto insieme alla Cooperativa Il Cerchio, in programma venerdì 17 maggio alle ore 17 al Cinema Sala Frau (vicolo San Filippo, 16).

“Sarà un’occasione di riflessione e condivisione – spiegano gli organizzatori – in cui l’autore, originario di Crema, condividerà le sue esperienze e riflessioni sulla genitorialità e sull’importanza della buona comunicazione con ragazzi nelle fasi dell’adolescenza e della pre-adolescenza. Date le tematiche e l’importanza degli argomenti, la partecipazione è consigliata a genitori di ragazzi in età adolescenziale e pre-adolescenziale e ai docenti di ogni scuola di ordine e grado”.

*************************

Per maggiori dettagli sull’evento è possibile chiamare i numeri 0743218732 e 0743218514 o scrivere all’indirizzo scuolapergenitori@comune.spoleto.pg.it. L’iniziativa si configura quale atto conclusivo del ciclo di incontri #INSIEME Scuola per Genitori, evento del Comune di Spoleto gestito dalla Cooperativa Il Cerchio.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com