Cerca
Close this search box.

Spoleto, il Teatro Nuovo si fa ancora più bello con 250 mila euro di finanziamento

SPOLETO –  Teatro Nuovo, ancora più … nuovo, funzionale e bello. Ecco perché: si prevede la realizzazione dell’ascensore per l’accesso alla Sala XVII Settembre e ai palchi di secondo ordine, tramite il prolungamento della corsa dell’ascensore già installato e proveniente dal percorso meccanizzato della Posterna.

Si metterà mano all’area ristoro-bar (caffè del Teatro) nella saletta vicina alla Sala XVII Settembre con possibilità di utilizzo con servizio al tavolo sia della sala stessa che della terrazza Robbins.

Terrazza Jerome Robbins

Previsto l’allestimento del Centro di documentazione del Teatro, ovvero istallazione di bacheche, locandine, supporti informatici. Ci sarà la realizzazione di un servizio igienico per i disabili a livello dei palchi di secondo ordine.

Inoltre verrà risistemato l’atrio e verrà creata una rampa di accesso dall’esterno al palcoscenico. Infine, per la parte che riguarda le attrezzature, ci sarà l’inserimento di tre “americane”.

Interventi che sono contenuti nel progetto di miglioramento del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti per complessivi 250.000, risorse che la Regione Umbria ha messo a disposizione del Comune di Spoleto per la realizzazione degli interventi.

Questo finanziamento ci consentirà di riqualificare e di adeguare definitivamente il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti alle normative vigenti in tema di accessibilità – ha spiegato con soddisfazione l’assessore alla cultura Ada Urbani La collaborazione, la disponibilità ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto e del presidente Sergio Zinni sono stati molto importanti nel raggiungimento di questo risultato. Chiaramente, per garantire l’utilizzo del Teatro in occasione del Festival dei Due Mondi, avvieremo i lavori solo al termine della 64ª edizione. Ringraziamo la Regione Umbria per aver emesso il bando a valere sui finanziamenti POR.FESR 2014-2020 e per aver apprezzato la nostra proposta progettuale ammettendola al finanziamento”.

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com