SPOLETO – Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna Spoleto Jazz, la rassegna che porta nella città umbra alcuni tra i nomi più interessanti del panorama jazz internazionale. Le prevendite per l’edizione 2025 sono ufficialmente aperte: quattro serate, un solo abbonamento a 75,00 euro per vivere un viaggio musicale unico, tra emozione, virtuosismo e contaminazione.
Un progetto artistico giunto alla sesta edizione, che si conferma grazie al rinnovato sodalizio tra Visioninmusica e il Comune di Spoleto, un patto culturale che negli anni ha saputo consolidare la presenza del jazz in una delle città simbolo dell’eccellenza artistica italiana. I quattro appuntamenti di Spoleto Jazz 2025 animeranno i palcoscenici del Teatro Caio Melisso-Spazio Carla Fendi e Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti dal 10 ottobre al 22 novembre, con un programma che celebra le molte anime del jazz contemporaneo.
Si parte con la chitarra lirica e potente della brasiliana Lari Basilio e il suo toccante progetto Redemption. Seguirà il carisma magnetico del giovane cantante e compositore americano Michael Mayo in FLY, un’esplorazione raffinata del jazz vocale tra tecnica e innovazione. Spazio poi all’eleganza dello swing con l’omaggio di Anthony Strong e la Colours Jazz Orchestra al repertorio dei grandi crooner, in un viaggio che va da Cole Porter a Frank Sinatra. A chiudere il festival, il carisma travolgente del pianista cubano Alfredo Rodriguez, che mescola tradizione e improvvisazione in un’esperienza musicale autentica e vibrante.
Quattro appuntamenti uniti da un’unica anima musicale: Spoleto Jazz non si ascolta, si vive.