SPOLETO – Nel mese di agosto cinque nuove visite tematiche sono in programma ogni domenica con la Spoleto Card, organizzate da Maggioli Cultura e Turismo in collaborazione con la Direzione Regionale Musei dell’Umbria, per conoscere il patrimonio storico e artistico della città e del territorio.
La prima visita si terrà domenica 3 agosto, alle ore 12, presso la Rocca Albornoz dal titolo “Gli affreschi della Camera Pinta: storie di amor cortese”.
Domenica 10 agosto l’appuntamento è alle ore 10 al Museo Archeologico e Teatro Romano con “Tragedie e commedie: il teatro nell’antica Spoletium”.
Domenica 17 agosto, alle ore 10, nella Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo si approfondirà
“L’assassinio di Thomas Becket, arcivescovo di Canterbury”.
Si prosegue domenica 24 agosto, alle ore 14, alla Casa Romana con “Mosaici e pitture parietali in una domus del I sec d.C.”.
L’ultima visita del mese si terrà domenica 31 agosto, alle ore 19, presso il Tempietto del Clitunno dal titolo “Il Tempietto sul Clitunno e la sua storia millenaria” (a cura di Orologio Soc. Coop.). Prenotazione obbligatoria: tempietto.cultura@
Le visite guidate tematiche sono gratuite per i possessori della Spoleto Card e sono comunque aperte a tutti ad una tariffa agevolata di € 5,00 a persona oltre il biglietto del museo, ove previsto.
Le visite guidate sono solo su prenotazione, a numero chiuso fino ad esaurimento posti.
Per informazioni e prenotazioni: Maggioli Cultura e Turismo T. 0743.46434 – 0743.224952, email: info@spoletocard.it