Spoleto, proiezioni per le scuole di “Anna Frank e il diario segreto” alla sala Pegasus

SPOLETOOtto gli appuntamenti in programma dal 16 novembre al 21 dicembre dedicati alle scuole primarie del film di animazione “Anna Frank e il diario segreto” del regista, sceneggiatore e compositore israeliano Ari Folman. L’iniziativa è del Comune di Spoleto, in collaborazione con la Cooperativa sociale Il Cerchio gestore dei progetto SAI (Sistema Accoglienza Integrazione).

Ari Folman

Le proiezioni inizieranno tutte alle ore 9,30 e prenderanno il via mercoledì 16 novembre per concludersi mercoledì 21 dicembre. Gli appuntamenti saranno dedicati alle alunne e agli alunni e delle scuole primarie.

“Si è trattato di un impegno organizzativo notevole di cui ringrazio la Cooperativa sociale Il Cerchio – ha spiegato l’assessore Luigina Renzi – Il nostro intento è quello di avvicinare i giovani e giovanissimi a tematiche storiche e di attualità, significative perché in grado di generare riflessioni anche rispetto a quanto accade oggi nella nostra società”.

Il primo appuntamento, in programma mercoledì 16 novembre, vedrà la partecipazione degli alunni e delle alunne delle scuole “Aldo Moro” di Campello sul Clitunno e di Villa Rendenta. Giovedì 17 sarà la volta della scuola primaria di San Giacomo, mentre venerdì 18 novembre la proiezione verrà organizzata per la “Francesco Toscano” e la primaria di S. Aanastasio.

Gli ultimi quattro appuntamenti di novembre saranno dedicati agli alunni e alle alunne delle primarie di Baiano, San Giovanni di Baiano e San Martino in Trignano (22 novembre), “Giuseppe Sordini” (23 novembre), XX Settembre (25 novembre) e Le Corone (28 novembre).

A dicembre il calendario prevede la proiezione per la primaria di Beroide e la classe quinta delle Corone (giovedì 1), mentre mercoledì 21 il programma si chiuderà con la VB e la VC della XX Settembre.

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com