Stasera 13 novembre “Atto di fede”, basato sulla vera storia del “miracolo di John”

Per la nostra rubrica Da vedere in tv sgnaliamo stasera, 13 novembre, il film “Atto di fede” (2019) su Rai Uno alle 21,25. Basato sulla vera storia del “miracolo di John”, in pellicola viene proposta una vicenda che ha scosso gli Stati Uniti e che ha riportato in primo piano il valore della preghiera e della fede in qualcosa di più grande di noi.

Dalla vita vissuta alla letteratura, dalla letteratura al grande schermo: Roxann Dawson riprende una storia vera narrata da Joyce Smith nel volume “The impossible: the miracolous story of a Mother’s Faith and Her Child’s Resurrection” e propone un film intriso di poesia e delicatezza.
John, 14 anni, figlio adottivo di Joyce, una mattina d’inverno annega nel lago ghiacciato di St.Louis, Missouri, e quando il suo corpo viene recuperato non vi sono speranze che possa risvegliarsi. Morto per i medici, dopo che una rianimazione cardio-polmonare non ha dato alcun esito né interrotto l’arresto cardiaco, il ragazzo non viene lasciato un secondo da sua madre che inizia una preghiera senza fine, recitata a voce alta. Quando John riapre gli occhi, per ciascuno dei membri della piccola comunità ciò che si palesa davanti è un miracolo. Si tratta del primo film distribuito dalla Walt Disney attraverso la neo acquisita 20th Century Fox. Cast degno di nota, Chrissy Metz da applausi.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com