Cerca
Close this search box.

Stasera 14 giugno “La baia del silenzio” dal romanzo di Lisa St Aubin de Terán

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 14 giugno, “La baia del silenzio” (2020) su Rai 4 alle 21,20. Regia: Paula van der Oest. Durata: 1h 33m. E’ un film che esplora l’amore, il dolore e i segreti di una coppia alle prese con una verità del passato mai indagato fino in fondo.

 

Dal romanzo omonimo di Lisa St Aubin de Terán. La storia inizia nell’idilliaca Liguria, dove Rosalind, Olga Kurylenk,  e Will interpretato da Claes Bang, trascorrono una romantica luna di miele. Li ritroviamo otto mesi dopo a Londra, dove sembrano vivere la vita perfetta.
Lei è in dolce attesa, lui è ormai l’amorevole patrigno delle due gemelle di 8 anni che la moglie ha avuto da una precedente relazione. Il perfetto equilibrio si infrange quando, in seguito a una brutta caduta, Rosalind viene portata d’urgenza in ospedale. Il parto è difficile, ma, infine, Amadeo, il figlio della coppia, viene alla luce sano e salvo. Rosalind, però, rimane profondamente scossa e si convince di avere avuto due gemelli e che le stiano tenendo nascosta la morte di uno dei due. Trascorrono altri sei mesi. Rosalind torna al lavoro, sebbene il sui equilibrio mentale sia molto fragile. E, infatti, quando Will torna da una viaggio di lavoro, la moglie è scomparsa e con lei i figli e la tata. Will, deciso a ritrovarla, inizia una frenetica ricerca, convincendosi, sempre più, che quanto sta accadendo sia collegato a una misteriosa valigetta, contenente negativi fotografici sbiaditi, arrivata dalla Francia poco prima della scomparsa della moglie.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com